il nostro menu

Nella grande e frenetica Milano è possibile ritagliarsi un angolo di serenità, eleganza e calore, infatti in una splendida cascina del ‘600 sorge il ristorante “Antica Osteria il Ronchettino” dove è possibile lasciarsi rapire dall’atmosfera della tradizionale cucina meneghina.

Il Menù, scritto a mano con grafia antica sugli intramontabili quaderni delle elementari, è composto da piatti della tradizione lombarda eseguiti seguendo rigorosamente le ricette di famiglia nelle quali affondano profonde le nostre radici, come il risotto alla milanese con l’oss büs, i mondeghilli (le polpette) sia al sugo sia fritti in tegame con il burro, i rustin negàa con purè di patate o il riso al salto potrete gustare la tradizionale cotoletta alla milanese, altresì detta “orecchia di elefante”. Oltre ai classici piatti meneghini troverete una selezione stagionale di risotti, paste fresche e antipasti adatti anche ai vostri ospiti più esigenti.

Per accompagnare il vostro pasto potrete farvi consigliare la scelta del vino dal nostro sommelier, che sceglie con cura tutte le proposte presenti nella cantina. I dolci e i dessert al cucchiaio, sono tutti fatti a mano, dagli impasti base per le torte da forno alle prelibate creme gustabili in eleganti monoporzioni.

Cucina Lombarda


Pranzo: Dalle 12.30 alle 15.00
Cena: Dalle 20.00 alle 23.00
Cantina: Vitigni autoctoni, con selezione di vini biologici
Coperti: 120
Servizi: Visa, Master Card, Bancomat
Prenotazione: Consigliata
Chiusura: Lunedi
Accesso agli Animali

Il Ronchettino